SICUREZZA: PUBBLICATE LE REGOLE PER PARTECIPARE AL CLICK DAY DEL BANDO ISI
- Posted by autore blog
- On Ottobre 3, 2023
- 0
La domanda potrà essere inviata solo in via telematica il 26 ottobre a partire dalle ore 11.00. Sarà vietato aprire più sessioni con le stesse credenziali o utilizzando lo stesso codice identificativo.
L’Inail, l’istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, ha pubblicato le regole tecniche da seguire per partecipare al click day del bando Isi 2022 con il quale è possibile accedere ai fondi per migliorare la sicurezza sui luoghi di lavoro ed acquistare macchinari e attrezzature da lavoro che abbattano le emissioni di sostanze inquinanti e riducano il rischio infortunistico.
La domanda per accedere ai fondi previsti dal bando può essere presentata esclusivamente in modalità telematica e secondo le regole tecniche presentate lo scorso 29 settembre dall’Inail in questo documento di seguito illustrato sinteticamente.
La data stabilita per la presentazione della domanda è il 26 ottobre 2023 a partire dalle ore 11.00.
La domanda di accesso
La domanda, compilata e registrata esclusivamente in modalità telematica, dovrà essere inoltrata allo sportello informatico per l’acquisizione dell’ordine cronologico.
A pena di esclusione, non deve essere aperta più di una sessione con le stesse credenziali.
Qualora venga riscontrata, in modo certo e inequivocabile, la partecipazione simultanea alla fase di invio della domanda on-line da parte di più soggetti che utilizzano lo stesso codice identificativo o da parte dello stesso soggetto che ricorre all’apertura contemporanea di più sessioni sullo stesso dispositivo o dispositivi diversi con le medesime credenziali, l’Inail procederà all’annullamento della domanda con conseguente non ammissione al finanziamento. Un tale comportamento verrà interpretato, infatti, come espressione della volontà di acquisire un ingiusto vantaggio in termini temporali avvalendosi della cooperazione di più operatori.
In caso di invii multipli durante la stessa sessione sarà preso in considerazione l’orario di arrivo del primo invio; i successivi, oltreché inutili, potrebbero pregiudicare il regolare svolgimento della procedura.
Le domande ammesse agli elenchi cronologici dovranno essere confermate, a pena di decadenza dal beneficio, attraverso l’apposita funzione on line di upload/caricamento della documentazione.
Invio della domanda
L’invio telematico della domanda di finanziamento richiede, preliminarmente, l’inserimento di alcuni elementi informativi. Le informazioni inserite potranno essere oggetto di verifica e, in caso di inserimento di informazioni non corrispondenti al vero, si procederà all’esclusione della ditta dagli elenchi cronologici.
L’iter procedurale si articola in più momenti:
• Momento 1: Disponibilità dell’indirizzo del portale del partecipante e del portale dell’amministratore.
• Momento 2: Inizio della possibilità di registrazione sul portale del partecipante e dell’amministratore.
• Momento 3: Disponibilità dell’indirizzo dello sportello informatico nella funzione online ISI domanda.
• Momento 4: Inizio autenticazione e pagina di attesa
• Momento 5: Inizio della fase di invio della domanda
• Momento 6: Fine della fase di invio della domanda
0 comments on SICUREZZA: PUBBLICATE LE REGOLE PER PARTECIPARE AL CLICK DAY DEL BANDO ISI