Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Catania con tesi in Diritto del Lavoro delle Pubbliche Amministrazioni dal titolo “Lo sciopero nei servizi pubblici essenziali: disciplina vigente e prospettive di riforma”, ha svolto la pratica forense presso lo studio Scuderi-Motta & Partners, occupandosi prevalentemente di diritto del lavoro e diritto amministrativo.
Contestualmente si è iscritta presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali “A. Galati” della Facoltà di Giurisprudenza di Catania e ha conseguito il relativo diploma nel 2012.
Nel 2011 ha vinto la selezione bandita dall’Università degli Studi di Catania – Facoltà di Giurisprudenza per lo svolgimento di attività di tutorato e didattico-integrative in materia di economia politica.
Nel biennio 2011/2012 ha svolto uno stage presso il Tribunale di Catania, collaborando alle attività giudiziarie del Giudice Monocratico e del Collegio
Dal 2014 collabora con «Avvocati Associati» con sedi a Roma, Catania e Siracusa.
Nel 2015 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della Professione di Avvocato.
Si occupa prevalentemente di diritto del lavoro, sindacale, della previdenza ed assistenza sociale assistendo diverse Società e Pubbliche Amministrazioni.
E’ iscritta all’albo dei Presidenti dei Collegi di Conciliazione ed Arbitrato ex art. 7 legge n. 300/1970 presso la Direzione Territoriale del Lavoro di Catania ed è componente dell’Ufficio Procedimenti Disciplinari di un Ente locale.
E’ stata autrice della rubrica “Osservatorio del diritto del lavoro” pubblicata all’interno della rivista giuridica ildirittoamministrativo.it.